INFORMAZIONI E CONTATTI            
INFORMAZIONI E CONTATTI

Periodico registrato Trib.Milano, n° 362/05 Magazine informativo su stage e corsi professionali, finanziamenti alle imprese, opportunità di business e di lavoro MILANO,

HOME

FSE

FORMAZIONE

LAVORO

EUROPA

STAGE

FINANZIAMENTI

IMPRESA

HOME

FSE

FORMAZIONE

LAVORO

EUROPA

STAGE

FINANZIAMENTI

IMPRESA

PROFESSIONI ECONOMIA TECNOLOGIA AMBIENTE  DESIGN  TURISMO   SPORT   LIFESTYLE
PROFESSIONI
ECONOMIA
TECNOLOGIA
AMBIENTE
 DESIGN 
TURISMO
  SPORT  
LIFESTYLE

CHIUDI ☒  


I Borough di Londra: Tower Hamlets.


Assai antica è la storia di Tower Hamlets, dati i rinvenimenti di ossa umane ed utensili risalenti alle Età della Pietra e del Bronzo. Le legioni romane furono qui presenti e qui, nel suo lembo sud-occidentale, venne eretta la Torre di Londra, simbolo del dominio normanno sull'Inghilterra. Tower Hamlets significa "Villaggi della Torre", il che evidenzia come l'area fosse occupata da villaggi che circondavano la famosa Torre.
La municipalità si trova nell'East End, rappresentandone tradizionalmente il cuore ed occupandone la maggior parte. A sud è delimitata dal Tamigi, che per un buon tratto vi descrive una rientranza a forma di U, a nord troviamo Hackney, ad ovest la City of London, a est New Ham. Il London Borough of Tower Hamlets venne costituito unificando i preesistenti borough metropolitani di Bethnal Green, Poplar (comprese Blackwall, Canary Wharf, Isle of Dogs e Millwall) e Stepney (con Limehouse, Ratfliffe e Shadwell). Per meglio comprendere la conformazione di questo borough, è bene sapere che a sud di Bethnal Green troviamo Spitalfields, Whitechapel, la Torre di Londra e St Katharine's, a sud di Stepney ci sono Shadwell, Wapping e Limehouse, mentre a nord troviamo Mile end e Bow, infine, a nord di Poplar troviamo Bromley-by-Bow e Bow Common, ad est South Bromley ed a sud Blackwall e l'Isle of Dogs (con Canary Wharf, South Quays e Millwall).
Tower Hamlets nel passato era una zona povera, abitata da gente che viveva e lavorava in condizioni assai precarie ed anche rifugio di delinquenti, come Richard (Dick) Turpin, un delinquente impiccato a York il 7 aprile 1739, anche se vi visse il Capitano James Cook, noto esploratore, navigatore e cartografo. All'inizio della sua espansione urbana, nel XVI secolo, l'area era abitata poi da artigiani, lavoratori, muratori, portuali, che lavoravano alle dipendenze dei ricchi della City. Basta leggere le novelle di Charles Dickens, per rendersi conto delle difficoltà vissute da questa gente a quel tempo. L'affermazione di Londra come porto più importante del mondo, determinò la trasformazione dell'area in commerciale ed industriale, visto che l'ubicazione e la morfologia del suolo facilitavano lo scarico, lo stivaggio e la lavorazione delle merci. Una visita al Museum of London Docklands consente di approfondire tutti gli aspetti citati. Non a caso, sul sito web di tale organizzazione si legge "From Roman settlement to Docklands regeneration, this former sugar warehouse reveals the long history of London, as a port through stories of trade, migration and commerce".
Notevoli furono le devastazioni apportate dai bombardamenti tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale.
La crescita delle dimensioni delle navi e lo spostamento del porto di Londra, determinò il declino dei vecchi bacini di carenaggio (London's Docks), la cui maggior parte rientrava in Tower Hamlets, per cui, da luogo di attività industriali e commerciali intensissimi, i Docks languirono e vennero chiusi.
Gran parte della popolazione si allontanò da Tower Hamlets allora
le autorità predisposero un enorme progetto di riqualificazione urbana, in virtù del quale un terzo della municipalità venne rasa al suolo, determinando una nuova destinazione d'uso, non più industriale e commerciale, ma residenziale. L'ideale baricentro si formò in Canary Wharf, dove insistevano i vecchi West India Docks sull'Isle of Dogs. Dalle miserie del passato si passò ad edifici moderni e grattacieli tra i più alti d'Europa che ospitano importanti istituzioni finanziarie, il che ha fatto coniare l'espressione "Manhattan-on-Thames".Il borough comunque resta molto variegato dal punto di vista urbanistico, visto che conserva edifici ricostruiti dopo la Seconda Guerra Mondiale, terrazze Vittoriane ed Eduardiane e laboratori, e intorno una moltutudine di grattacieli modernissimi in vetro e cemento. Altro simbolo di Londra che trovate in questa municipalità è il Tower Bridge, il ponte della Torre, che si trova giusto di fronte alla Torre di Londra, costruito in un vistoso stile gotico.
Per chi fosse interessato alla quotidianità ed alle etnie, cosa importante soprattutto per chi volesse trasferirsi a Londra, sappia che tanti sono i mercati che vi si svolgono, come, ad esempio, Brick Lane Market e Petticoat Lane Market e che la popolazione è di varie etnie, le strade interne sono oggi tra le più sicure della città e numerosi sono i punti di svago e di attrazione come nell'isola pedonale di Canary warf, piena di deliziosi ristoranti, animata la sera di giovani, che passeggiano lungo le vie d'acqua piene di luci e colori, e dove si respira un'atmosfera molto più simile a Miami che alla Londra classica.

CHIUDI ☒  


CORSI FINANZIATI


CORSI PROFESSIONALI


CORSI ON-LINE


STAGE E TIROCINI


BANDI E CONTRIBUTI


OFFERTE DI LAVORO


LAVORARE IN EUROPA


VIAGGIARE IN EUROPA


OPPORTUNITA' DI BUSINESS


CONSULENZA D'IMPRESA


PREVIDENZA SOCIALE






 

TURISMO

 

Pagina: 1 . 2 .


Nasce GlamourTravels il portale internazionale dedicato al Turismo d'elite, che tratta le destinazioni di tendenza e del lusso, un settore che non conosce crisi e che è sempre in crescita, grazie ai nuovi ricchi provenienti dai Paesi emergenti.


Questo portale consente di fare conoscere nel mondo le offerte europee più importanti e di promuovere nell'area mediterranea il Turismo incoming, un settore che per molte nazioni è un asset strategico.

E' anche molto utile per chi vuole intraprendere l'attività di organizzatore di tour aziendali e incentives: infatti il team che gestisce questo portale fornisce preziose informazioni e supporto operativo nelle location più esclusive d'Europa.

Lastminute Tunisie

Collaborazione Italia-Tunisia per il marketing turistico

E' in fase avanzata di sviluppo un nuovo portale per la promozione del Turismo in Tunisia. Il portale include le informazioni sulle più importanti destinazioni turistiche del Paese e la presentazione di hotel, ristoranti, tour guidati, ecc. con possibilità di prenotazione.

Il sistema è nato dalla collaborazione di una società italiana (Euroteam), che ha sviluppato MMS, una innovativa piattaforma web e una società locale (Ekovoice) specializzata in servizi telematici.

...CONTINUA

Websummit 2017 a Lisbona
Turismo e Tecnologia



Dall'8 al 10 novembre Lisbona diventerà la capitale mondiale del Web con una serie di attività ed eventi che si svolgeranno in parallelo, fornendo ai visitatori uno scenario a tutto campo degli sviluppi in atto nel settore ITC.

Un evento a cui gli operatori economici che guardano al futuro non possono mancare. La partecipazione prevista è enorme: 50.000 iscritti di 165 paesi, 20.000 aziende, 7.000 amministratori delegati, 700 investitori, 2.000 giornalisti internazionali.

...CONTINUA

Tunisian Balloons Festival

Un grande Evento internazionale
per il rilancio del turismo della Tunisia


Si è svolto fra Sousse, Hammamet e Tunisi, il secondo Tunisian Balloons Festival, con la partecipazione di decine di mongolfiere pilotate da equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Questo il poster dell'Evento.

GLI ITALIANI E I VIAGGI: LE ULTIME TENDENZE 2.0


Febbraio è il mese della BIT di Milano. Un'occasione per analizzare i trend egli italiani in viaggio, tra coupon online e voli low-cost.
La Borsa Internazionale del Turismo si tiene ogni anno a Milano per presentare i nuovi trend del settore viaggio. Un importante evento per gli addetti ai lavori ma anche per i viaggiatori,esperti e non, che hanno modo di scoprire quali sono le novità e quali, invece, le mete evergreen per tutti i gusti.
Anche quest'anno la BIT si terrà a Fieramilano in febbraio: un momento ideale per iniziare a programmare la propria vacanza estiva. ...CONTINUA

Offerte di Lavoro al Summit Turismo, Formazione e Professioni.



Si apre a Milano il 5 febbraio, dalle 09 alle 18, presso il Marriott Milan, in Via Washington 66 il Summit Turismo Formazione Professioni, un'intera giornata dedicata alle professioni e agli impieghi nel Turismo.
Incontri, colloqui, meeting e conferenze con la partecipazione delle principali aziende turistiche. Si potranno consegnare i curricula, incontrare i responsabili delle risorse umane delle top company del turismo,
partecipare ai momenti formativi e sopratutto conoscere le aziende che offrono lavoro al TFP Summit.
All?interno della sezione dedicata alle societ? presenti, sul sito di TFP - Job in Turism si trovano le descrizioni aziendali, le principali figure ricercate e
politiche per le risorse umane di tutte le aziende e le societ? che effettueranno colloqui di lavoro liberi.
Numerose le aziende partecipanti che operano nei diversi settori legati al turismo.
COMPAGNIE ALBERGHIERE E HOTEL
RISTORAZIONE
VILLAGGI TURISTICI
HEAD HUNTING / LAVORO IN OUTSOURCING

I Borough di Londra: Tower Hamlets.


Assai antica è la storia di Tower Hamlets, dati i rinvenimenti di ossa umane ed utensili risalenti alle Età della Pietra e del Bronzo. Le legioni romane furono qui presenti e qui, nel suo lembo sud-occidentale, venne eretta la Torre di Londra, simbolo del dominio normanno sull'Inghilterra. Tower Hamlets significa "Villaggi della Torre", il che evidenzia come l'area fosse occupata da villaggi che circondavano la famosa Torre.
La municipalità si trova nell'East End, rappresentandone tradizionalmente il cuore ed occupandone la maggior parte. A sud è delimitata dal Tamigi, che per un buon tratto vi descrive una rientranza a forma di U, a nord troviamo Hackney, ad ovest la City of London, a est New Ham. ...CONTINUA

Quanto sono importanti le App per un Hotel?


Quando un turista è ancora intento a costruire il proprio viaggio e a selezionare tra le sue mille possibilità e progetti di viaggio, è occupato a cercare notizie sull'albergo che lo ospiterà, in che modo cerca di informarsi online sull'hotel nella località prescelta?
Avere un sito internet è diventato per ogni struttura ricettiva qualcosa di ormai praticamente imprescindibile, un requisito fondamentale per non affondare sotto i colpi della concorrenza ma vale lo stesso per le App? ...CONTINUA

Andalucia, viaggio sulla Ruta de los Pueblos Blancos


La "Ruta de los pueblos blancos" è un itinerario turistico tra i più pittoreschi e ricchi di fascino di Spagna. Il nome della ruta deriva dalle tradizionali facciate in calce bianca dei tipici paesini spagnoli, di cui è ricco il territorio meridionale. Gran parte dei pueblos fanno parte della provincia di Cadice e di Malaga (il cuore dell'Andalusia) e la maggior parte appartiene al Parque Natural de La Sierra Grazalema.
I paesaggi, le tradizioni, la storia mediavale e musulmana (di cui questa regione è stata testimone principale),le montagne, le valli, e l'intenso profumo di gelsomini che sembra pervadere l'aria andalusa, fanno da "semplice contorno", a questi splendidi pueblos ed alla gente che li abita. L'itinerario è molto vario, e diverse sono le alternative che presentano al turista: spesso una casa, un pueblo, un racconto, stravolgono i piani di un percorso già preparato.
L'itinerario abituale è di circa 300km, e di solito lo si completa in almeno 3 giorni di viaggio (anche se, come abbiamo detto, spesso ci si lascia trasportare dall'atmosfera di uno dei pueblos,e quindi ci si impiega di più). La partenza e l'arrivo più comuni sono Arcos de la Frontera e Castellar de la Frontera (pueblo - fortezza dal secolo XIII), attraverso i pueblos di:
Alcalà del Valle, Algar, Benaocaz, Espera, El Bosque, El Gastor, Bornos, Villamartin, Ubrique, Grazalema (con il Parco Naturale), Zahara de la Sierra, Olvera, Prado del Rey, Torre Alhàquime, Algodonales, Villaluenga del Rosario, Setenil de las Bodegas, Ronda (con la spettacolare Serranìa de Ronda), Benadalid e Gaucin.
In alcuni dei pueblos (Arcos, Ronda, Castellar, Grazalema, Gaucin, Malaga e Cadice) è possibile alloggiare nelle casas rurales, e vivere la quotidianità dgli abitanti e del paese.

Email Marketing per gli Hotel: Il successo parte dalla profilazione dei contatti.


Quando si decide di optare per l'invio di email come strumento di marketing non si può sperare che, sparando alla cieca, si abbiano automaticamente i risultati desiderati. Sparare sul mucchio, a caso, significa infatti sprecare una gran quantità di risorse e questo, nel marketing, è un passo falso che può costare anche molto caro. ...CONTINUA


TURISMO

Pagina: 1 . 2 .

 
E-SHOP


SCRIVI ALLA REDAZIONE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




Vacanze in Europa

Idee e opportunità  per le vostre vacanze.







LINK UTILI









Site owner:
JV properties KFT
VAT: HU23760750241

Privacy & Cookies Policy


Powered by MMS © EUROTEAM


TURISMO    

Pagina: 1 . 2 .

Nasce GlamourTravels il portale internazionale dedicato al Turismo d'elite, che tratta le destinazioni di tendenza e del lusso, un settore che non conosce crisi e che è sempre in crescita, grazie ai nuovi ricchi provenienti dai Paesi emergenti.


Questo portale consente di fare conoscere nel mondo le offerte europee più importanti e di promuovere nell'area mediterranea il Turismo incoming, un settore che per molte nazioni è un asset strategico.

E' anche molto utile per chi vuole intraprendere l'attività di organizzatore di tour aziendali e incentives: infatti il team che gestisce questo portale fornisce preziose informazioni e supporto operativo nelle location più esclusive d'Europa.

Lastminute Tunisie

Collaborazione Italia-Tunisia per il marketing turistico

E' in fase avanzata di sviluppo un nuovo portale per la promozione del Turismo in Tunisia. Il portale include le informazioni sulle più importanti destinazioni turistiche del Paese e la presentazione di hotel, ristoranti, tour guidati, ecc. con possibilità di prenotazione.

Il sistema è nato dalla collaborazione di una società italiana (Euroteam), che ha sviluppato MMS, una innovativa piattaforma web e una società locale (Ekovoice) specializzata in servizi telematici.

...CONTINUA

Websummit 2017 a Lisbona
Turismo e Tecnologia



Dall'8 al 10 novembre Lisbona diventerà la capitale mondiale del Web con una serie di attività ed eventi che si svolgeranno in parallelo, fornendo ai visitatori uno scenario a tutto campo degli sviluppi in atto nel settore ITC.

Un evento a cui gli operatori economici che guardano al futuro non possono mancare. La partecipazione prevista è enorme: 50.000 iscritti di 165 paesi, 20.000 aziende, 7.000 amministratori delegati, 700 investitori, 2.000 giornalisti internazionali.

...CONTINUA

Tunisian Balloons Festival

Un grande Evento internazionale
per il rilancio del turismo della Tunisia


Si è svolto fra Sousse, Hammamet e Tunisi, il secondo Tunisian Balloons Festival, con la partecipazione di decine di mongolfiere pilotate da equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Questo il poster dell'Evento.

GLI ITALIANI E I VIAGGI: LE ULTIME TENDENZE 2.0


Febbraio è il mese della BIT di Milano. Un'occasione per analizzare i trend egli italiani in viaggio, tra coupon online e voli low-cost.
La Borsa Internazionale del Turismo si tiene ogni anno a Milano per presentare i nuovi trend del settore viaggio. Un importante evento per gli addetti ai lavori ma anche per i viaggiatori,esperti e non, che hanno modo di scoprire quali sono le novità e quali, invece, le mete evergreen per tutti i gusti.
Anche quest'anno la BIT si terrà a Fieramilano in febbraio: un momento ideale per iniziare a programmare la propria vacanza estiva. ...CONTINUA


TURISMO    

Pagina: 1 . 2 .



CORSI FINANZIATI


CORSI PROFESSIONALI


CORSI ON-LINE


STAGE E TIROCINI


BANDI E CONTRIBUTI


OFFERTE DI LAVORO


LAVORARE IN EUROPA


VIAGGIARE IN EUROPA


OPPORTUNITA' DI BUSINESS


CONSULENZA D'IMPRESA


PREVIDENZA SOCIALE






E-SHOP


SCRIVI ALLA REDAZIONE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




Vacanze in Europa

Idee e opportunità  per le vostre vacanze.







LINK UTILI









Site owner:
JV properties KFT
VAT: HU23760750241

Privacy & Cookies Policy


Powered by MMS © EUROTEAM