INFORMAZIONI E CONTATTI            
INFORMAZIONI E CONTATTI

Periodico registrato Trib.Milano, n° 362/05 Magazine informativo su stage e corsi professionali, finanziamenti alle imprese, opportunità di business e di lavoro MILANO,

HOME

FSE

FORMAZIONE

LAVORO

EUROPA

STAGE

FINANZIAMENTI

IMPRESA

HOME

FSE

FORMAZIONE

LAVORO

EUROPA

STAGE

FINANZIAMENTI

IMPRESA

PROFESSIONI ECONOMIA TECNOLOGIA AMBIENTE  DESIGN  TURISMO   SPORT   LIFESTYLE
PROFESSIONI
ECONOMIA
TECNOLOGIA
AMBIENTE
 DESIGN 
TURISMO
  SPORT  
LIFESTYLE

CHIUDI ☒  


Nelle sedi UET di Milano e Roma i corsi specifici per diventare Hotel Manager


Parte con tre corsi dalle interessanti prospettive occupazionali nel settore turistico e alberghiero l'anno 2014 della UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Aperti sia ai laureati che ai diplomati, i tre percorsi formativi prenderanno il via tra gennaio e febbraio nelle sedi di Milano e Roma.
Il primo corso in agenda, quello in Congress Management Expert, prenderà il via a Milano il 17 gennaio, mentre a Roma l'inizio delle lezioni è fissato per il 17 febbraio.
L'obiettivo del corso CME è quello di formare figure professionali in grado di organizzare in maniera ottimale eventi e congressi.
I partecipanti, al termine del corso, potranno operare sia nelle agenzie specializzate sia nelle strutture alberghiere.
Il percorso di studio si articola in un paio di mesi di lezioni (con esercitazioni e simulazioni) e in tre mesi di stage. In questo arco di tempo si acquisiranno le conoscenze necessarie per muoversi con assoluta competenza in ogni campo, a partire dalla corretta gestione di un evento in simbiosi con gli altri settori coinvolti. Si imparerà inoltre a gestire i servizi amministrativi, a elaborare un'offerta e molto altro.
Le materie oggetto di studio consentono di avere una conoscenza approfondita del comparto. Ci si occuperà in particolare di: management alberghiero; marketing turistico; mercato degli eventi; progettazione e management dell'evento congressuale alberghiero; banqueting; comunicazione multiculturale.
Questo percorso è particolarmente richiesto poiché nasce da un progetto di formazione alberghiera frutto di un'intesa tra la UET e la IHG, la International Hotel Groups, presente in Italia con marchi del calibro di Crowne Plaza e Holiday Inn. Al termine del percorso di studi ai partecipanti sarà rilasciato il Certificato di Expert in Congress Management.
Altro corso interessante – che offre anch'esso ampie possibilità di inserimento nei vari comparti delle strutture alberghiere – è quello che consente di acquisire Certificato Management Alberghiero. I partecipanti riceveranno un preparazione tale da permettere loro di poter essere subito operativi, qualunque sia il compito che viene loro affidato.
Durante i quattro mesi di lezioni del CMA, infatti, si approfondiranno le competenze in materia di management alberghiero, di contabilità, di tecniche di ricevimento, customer care, marketing turistico, comunicazione, International hospitality. Tutto questo, unitamente a uno stage della durata garantita di almeno 3 mesi (presso le più prestigiose strutture del settore), consentirà ai partecipanti di essere in grado di poter operare nei seguenti settori del comparto alberghiero: Front office (questa figura professionale si occupa del cliente dal primo contatto al soggiorno in albergo); Amministrazione (controllo dei costi di gestione, contatti con fornitori e banche, ecc.); Food & Beverage (coordinamento dei servizi di ristorazione e degli eventi); Organizzazione congressuale (pianificazione e organizzazione di eventi, congressi, conferenze e manifestazioni); Marketing (cura gli aspetti del marketing strategico e operativa dell'impresa).
Al termine del corso vengono rilasciati due attestati: il Certificato Management Alberghiero e il Certificato Micros Fidelio Opera. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio. Il corso prenderà il via nelle sedi di Roma e Milano il 17 febbraio prossimo.
Corso Front Office Junior Manager
Questo percorso formativo (FOM) – il cui inizio è previsto per il 17 febbraio 2014, sia nella sede di Roma sia nella sede di Milano – permette di poter occupare ruoli di rilievo nel reparto ricevimento nelle strutture alberghiere e ricettive (come ad esempio, oltre negli hotel, gli agriturismi, le navi da crociera e i villaggi turistici). Il corso Front Office Junior Manager prevede due mesi di lezioni – con esercitazioni e simulazioni – e tre mesi di stage presso le migliori strutture del settore.
Ciò consente di sperimentare nella realtà le nozioni apprese in aula. Si presterà particolare attenzione agli aspetti contabili e amministrativi, nonché al coordinamento dei vari reparti di una struttura ricettiva, alla comunicazione e ai rapporti con la clientela. Saranno cioè analizzati e approfonditi tutti quei passaggi che vanno dal primo contatto con il cliente alla sua permanenza.
La gestione del back office, il management alberghiero, le tecniche di ricevimento e l'International hospitality saranno altre (ma non le sole) materie oggetto di studio. Gli sbocchi occupazionali per questa figura professionale sono diversi. Da un punto di vista organizzativo si occupa di gestione delle prenotazioni e di pianificazione.
Non meno importante l'utilizzo delle tecnologie informatiche (gestione banche dati, emissioni documenti, ecc.) e l'interazione con le banche e con gli altri settori della struttura alberghiera o ricettiva. Al termine del corso FOM Saranno rilasciati il Certificato Front Office junior Manager e il Certificato Microsoft Fidelio Opera.

CHIUDI ☒  


CORSI FINANZIATI


CORSI PROFESSIONALI


CORSI ON-LINE


STAGE E TIROCINI


BANDI E CONTRIBUTI


OFFERTE DI LAVORO


LAVORARE IN EUROPA


VIAGGIARE IN EUROPA


OPPORTUNITA' DI BUSINESS


CONSULENZA D'IMPRESA


PREVIDENZA SOCIALE






 

CORSI PROFESSIONALI

 

Pagina: 1 .


Per richiedere informazioni su questo tema

  VAI AL MODULO ON-LINE

Formazione Professionale

"Life Long Learning" o formazione permanente, attraverso corsi di specializzazione o anche introduttivi, perchè oggi il percorso formativo non termina più con la laurea o il diploma, ma diventa oggetto di un costante aggiornamento finalizzato a "riallineare" le competenze alle continue trasformazioni dei modelli organizzativi e dei contesti lavorativi.
Per vincere la competizione in uno scenario sempre più complesso, internazionalizzato e in rapido mutamento, e dove alle tradizionali potenze tecnologiche occidentali si stanno affiancando i nuovi e agguerriti paesi emergenti, è un imperativo categorico la formazione come strumento di sviluppo e di mantenimento delle competenze, pena l'obsolescenza personale o delle organizzazioni stesse.
Fondosocialeuropeo fornisce una panoramica per quanto possibile dei corsi professionali che ci vengono comunicati dalle strutture attive nel settore della formazione e del supporto all'impiego, che sono rivolti a lavoratori e a studenti che sentono il desiderio di tenersi aggiornati e anche a professionisti, imprenditori e manager che ne hanno l'obbligo per mantenere i loro profili formativi adeguati acquisendo i Crediti Formativi di riferimento.

Offerte di Lavoro al Summit Turismo, Formazione e Professioni.



Si apre a Milano il 5 febbraio, dalle 09 alle 18, presso il Marriott Milan, in Via Washington 66 il Summit Turismo Formazione Professioni, un'intera giornata dedicata alle professioni e agli impieghi nel Turismo.
Incontri , colloqui, meeting e conferenze con la partecipazione delle principali aziende turistiche. Si potranno consegnare i curricula, incontrare i responsabili delle risorse umane delle top company del turismo,
partecipare ai momenti formativi e sopratutto conoscere le aziende che offrono lavoro al TFP Summit 2016..
All?interno della sezione dedicata alle societ? presenti, sul sito di TFP - Job in Turism si trovano le descrizioni aziendali, le principali figure ricercate e
politiche per le risorse umane di tutte le aziende e le societ? che effettueranno colloqui di lavoro liberi.
Numerose le aziende partecipanti che operano nei diversi settori legati al turismo.
COMPAGNIE ALBERGHIERE E HOTEL
RISTORAZIONE
VILLAGGI TURISTICI
HEAD HUNTING / LAVORO IN OUTSOURCING

Englishtown - Corsi di inglese


Master in Europrogettazione 2014-2020 Edizione Speciale



Dal 20 al 24 maggio a Milano si svolgerà l'Edizione Speciale Spring School del Master in Europrogettazione presso la Sala Auditorium del Campus Turro.
A differenza degli altri appuntamenti, la Spring School offre la possibilità di incontrare direttamente alcuni funzionari e responsabili delle Iniziative Comunitarie dell'UE in lezioni speciali riservate agli iscritti.
Il programma del Master, organizzato secondo una formula intensiva-executive di 5 giorni giorni con lezioni frontali/interattive, esercitazioni pratiche e Project Work finale include anche EUROPA 2014/2020, un Workshop tematico con tutta la nuova programmazione UE 2014-2020, nell'ambito della Strategia Europa2020 di imminente avvio.
Il Master è una proposta di alta formazione specialistica sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione comunitaria, con l'obiettivo di migliorare la capacità di partecipazione, comprensione e successo ai bandi di finanziamento europei. Fornisce competenze per imparare ad impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che abbia tutti gli elementi per essere vincente, valutata positivamente e finanziata. ...CONTINUA

Come massimizzare la produzione energetica dei sottoprodotti oleari


Agroenergia in collaborazione con il Gruppo Ricicla organizza un corso di formazione dal titolo: " Massimizzare la produzione energetica dei sottoprodotti oleari" con l'intento di evidenziare il passaggio della sansa da rifiuto a risorsa energetica, dall'elevato potere metanigeno. L'Italia è il secondo produttore mondiale di olio con circa 600000 ton commercializzate. Il trattamento e lo smaltimento dei reflui oleari rappresenta il principale problema per i produttori di olio del Mediterraneo. La digestione anaerobica affronta la questione dello smaltimento non in termini di gestione dei reflui oleari, ma piuttosto in termini di valorizzazione delle risorse. ...CONTINUA

Seminario su 'Piccole imprese e grandi sfide' a Lecco.


Promosso da Lariodesk Informazioni con la Camera di Commercio di Lecco, il percorso formativo PICCOLE IMPRESE E GRANDI SFIDE si inquadra nell'ambito delle azioni a favore dell'
internazionalizzazione che nel corso dell'anno accompagneranno le imprese del territorio ad affrontare anche in chiave operativa i mercati esteri per competere a livello internazionale, anche in vista di Expo 2015. ...CONTINUA

Nelle sedi UET di Milano e Roma i corsi specifici per diventare Hotel Manager


Parte con tre corsi dalle interessanti prospettive occupazionali nel settore turistico e alberghiero l'anno 2014 della UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Aperti sia ai laureati che ai diplomati, i tre percorsi formativi prenderanno il via tra gennaio e febbraio nelle sedi di Milano e Roma.
Il primo corso in agenda, quello in Congress Management Expert, prenderà il via a Milano il 17 gennaio, mentre a Roma l'inizio delle lezioni è fissato per il 17 febbraio.
L'obiettivo del corso CME è quello di formare figure professionali in grado di organizzare in maniera ottimale eventi e congressi. ...CONTINUA

Front Office Manager è il master targato ELIS per formarsi e lavorare nel settore alberghiero


Giunto alla sua VII edizione, il Master è organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS con l'obiettivo di preparare professionisti in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell'area di ricevimento e dell'attività di back office ad esso inerenti, anche grazie all'utilizzo dei più utilizzati software gestionali del settore, quali Opera, Fidelio e Protel.
La prossima edizione parte il 31 marzo 2014, con 3 BORSE DI STUDIO per i migliori candidati presenti in selezione. ...CONTINUA


CORSI PROFESSIONALI

Pagina: 1 .

 
E-SHOP


SCRIVI ALLA REDAZIONE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




Vacanze in Europa

Idee e opportunità  per le vostre vacanze.







LINK UTILI









Site owner:
JV properties KFT
VAT: HU23760750241

Privacy & Cookies Policy


Powered by MMS © EUROTEAM


CORSI PROFESSIONALI    

Pagina: 1 .

Per richiedere informazioni su questo tema

  VAI AL MODULO ON-LINE

Formazione Professionale

"Life Long Learning" o formazione permanente, attraverso corsi di specializzazione o anche introduttivi, perchè oggi il percorso formativo non termina più con la laurea o il diploma, ma diventa oggetto di un costante aggiornamento finalizzato a "riallineare" le competenze alle continue trasformazioni dei modelli organizzativi e dei contesti lavorativi.
Per vincere la competizione in uno scenario sempre più complesso, internazionalizzato e in rapido mutamento, e dove alle tradizionali potenze tecnologiche occidentali si stanno affiancando i nuovi e agguerriti paesi emergenti, è un imperativo categorico la formazione come strumento di sviluppo e di mantenimento delle competenze, pena l'obsolescenza personale o delle organizzazioni stesse.
Fondosocialeuropeo fornisce una panoramica per quanto possibile dei corsi professionali che ci vengono comunicati dalle strutture attive nel settore della formazione e del supporto all'impiego, che sono rivolti a lavoratori e a studenti che sentono il desiderio di tenersi aggiornati e anche a professionisti, imprenditori e manager che ne hanno l'obbligo per mantenere i loro profili formativi adeguati acquisendo i Crediti Formativi di riferimento.

Offerte di Lavoro al Summit Turismo, Formazione e Professioni.



Si apre a Milano il 5 febbraio, dalle 09 alle 18, presso il Marriott Milan, in Via Washington 66 il Summit Turismo Formazione Professioni, un'intera giornata dedicata alle professioni e agli impieghi nel Turismo.
Incontri , colloqui, meeting e conferenze con la partecipazione delle principali aziende turistiche. Si potranno consegnare i curricula, incontrare i responsabili delle risorse umane delle top company del turismo,
partecipare ai momenti formativi e sopratutto conoscere le aziende che offrono lavoro al TFP Summit 2016..
All?interno della sezione dedicata alle societ? presenti, sul sito di TFP - Job in Turism si trovano le descrizioni aziendali, le principali figure ricercate e
politiche per le risorse umane di tutte le aziende e le societ? che effettueranno colloqui di lavoro liberi.
Numerose le aziende partecipanti che operano nei diversi settori legati al turismo.
COMPAGNIE ALBERGHIERE E HOTEL
RISTORAZIONE
VILLAGGI TURISTICI
HEAD HUNTING / LAVORO IN OUTSOURCING

Englishtown - Corsi di inglese


Master in Europrogettazione 2014-2020 Edizione Speciale



Dal 20 al 24 maggio a Milano si svolgerà l'Edizione Speciale Spring School del Master in Europrogettazione presso la Sala Auditorium del Campus Turro.
A differenza degli altri appuntamenti, la Spring School offre la possibilità di incontrare direttamente alcuni funzionari e responsabili delle Iniziative Comunitarie dell'UE in lezioni speciali riservate agli iscritti.
Il programma del Master, organizzato secondo una formula intensiva-executive di 5 giorni giorni con lezioni frontali/interattive, esercitazioni pratiche e Project Work finale include anche EUROPA 2014/2020, un Workshop tematico con tutta la nuova programmazione UE 2014-2020, nell'ambito della Strategia Europa2020 di imminente avvio.
Il Master è una proposta di alta formazione specialistica sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione comunitaria, con l'obiettivo di migliorare la capacità di partecipazione, comprensione e successo ai bandi di finanziamento europei. Fornisce competenze per imparare ad impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che abbia tutti gli elementi per essere vincente, valutata positivamente e finanziata. ...CONTINUA


CORSI PROFESSIONALI    

Pagina: 1 .



CORSI FINANZIATI


CORSI PROFESSIONALI


CORSI ON-LINE


STAGE E TIROCINI


BANDI E CONTRIBUTI


OFFERTE DI LAVORO


LAVORARE IN EUROPA


VIAGGIARE IN EUROPA


OPPORTUNITA' DI BUSINESS


CONSULENZA D'IMPRESA


PREVIDENZA SOCIALE






E-SHOP


SCRIVI ALLA REDAZIONE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




Vacanze in Europa

Idee e opportunità  per le vostre vacanze.







LINK UTILI









Site owner:
JV properties KFT
VAT: HU23760750241

Privacy & Cookies Policy


Powered by MMS © EUROTEAM